[L'Ombra del Vento] Le pagine perdute dell'Ombra del Vento., [No Pairing] Miquel Moliner Centric - Verde

« Older   Newer »
  Share  
La Femme en Rouge.
CAT_IMG Posted on 18/1/2010, 20:54





Titolo: Le pagine perdute dell'Ombra del Vento
Link alla storia: Efp
Personaggi ed eventuali Pairing: Vari; Miquel Moliner
Rating: Verde
Genere: Sentimentale; triste
Avvertimenti: Raccolta; Flash fic
Introduzione: Miquel Moliner era sempre stato un tipo con i piedi per terra.
Note dell'Autore: Questo libro mi perseguita, sempre.



A Juliàn Carax, il tramonto di tutto se stesso.


Miquel Moliner era sempre stato un tipo con i piedi per terra. Non era un leader ma un buon stratega e capiva le cose sempre prima degli altri, sopratutto se quegli altri si chiamavano Juliàn.
Già, Juliàn. Avrebbe potuto ripetere questo nome all’infinito se solo non si sentisse prendere fuoco al solo pensiero. Essendo una persona abituata a riconoscere le cose come stanno, non aveva mai nascosto a se stesso l’esistenza di quella sensazione, quel calore che lo avvolgeva quando era in sua compagnia, che lo animava e che pero’ sapeva di dover tenere a bada. Questo non gli aveva mai dato problemi sino al giorno in cui non accompagnò il suo miglior amico a prendere il treno per Parigi, in quel momento aveva seriamente creduto che non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere senza di lui. Ricordava essersi sentito bruciare da dentro come se la sua partenza avesse acceso un fuoco nelle sue interiora. Perchè era lì che si trovava Juliàn, dentro di sé. Nel suo sangue, nei suoi organi, nel suo cuore e l’avrebbe ucciso. Ogni volta che pensava a lui, ogni volta che cercava di risentire quella dolce sensazione di calore...Lui prendeva fuoco.
Juliàn lo corrodeva da dentro e per lui, sarebbe morto.
 
Top
Entropìa
CAT_IMG Posted on 8/2/2010, 21:20




Qualcuno che la letto l'ombra del vento! Oh, soni così felice! <3
Comunque non avevo mai visto sotto questo punto di vista "yaoi" il legame tra Miquel e Juliàn. Certo, innegabile il rapporto strettissimo che lega i due, innegabile i forti sentimenti che li coinvolgono, quindi sì, alla fine è perfettamente ipotizzabile che quello di Miquel sia un vero e proprio Amore con la A maiuscola e non un semplice affetto di amicizia.. anche dopo tutte quelle cose che ha fatto per lui!
In ogni caso, tornando alla fan fic, la trovo breve ma coincisa. Alla fine sintetizza perfettamente i sentimenti di Miquel e il personaggio risulta quindi ben caratterizzato, nonostante possa sembrare una fan fic molto semplice. :sese:
Ps: Leggendo anche il secondo capitolo, pezzi di un puzzle, mi è sembrato molto meglio riuscito del primo in quanto allla poetica. La citazione sui tramonti calza a pennello con la storia, e leggendo il breve racconto si può anche provare un pò di nostalgica malinconia.
 
Top
La Femme en Rouge.
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 12:27




QUOTE
Comunque non avevo mai visto sotto questo punto di vista "yaoi" il legame tra Miquel e Juliàn.

Non l'avevi mai visto? °O° Ma com'è possibile? Io non riuscivo a ignorare il loro rapporto ambiguo. >_< Ero disperata quando ho visto che non c'era neanche una fic su di loro. </3 Insomma, è vero che Juliàn è innamorato perso di Penelope ma Miquel proprio non me la conta giusta. Mi sa proprio da ossessionato. Io lo vedo come Malato, lui soffre di Juliàn, sisi. (Miquel è uno dei personaggi che più mi ha colpita <3)

Comunque ecco la seconda drabble.


Link alla storia: Efp
Personaggi ed eventuali Pairing: Daniel Sempere
Rating: Verde
Genere: Sentimentale; triste
Avvertimenti: Raccolta; Flash fic



Il tempo perso del puzzle.


Non ricordava dove, ma Daniel Sempere aveva la certezza di aver già letto, in uno dei tanti libri che gli era capitato fra le mani, che gli uomini tristi amavano i tramonti. Fu quindi per lui qualcosa di naturale chiedersi che cosa provavano le persone che, invece dei tramonti, si svegliavano apposta per vedere l'alba. Che fossero tristi anche loro? Eppure, mentre guardava suo padre affacciato alla finestra, la tristezza appariva ai suoi occhi come il pezzo di un puzzle fuori posto. No, suo padre non era triste e lui, con i suoi pochi anni d'età, non poteva certo capire che il pezzo del puzzle era qualcosa di perso durante un colera particolarmente cattivo. Perché quello era il solito pezzo di puzzle che si perdeva e finiva per prendere la polvere sotto al divano.


Note finali: "Quando si è molto tristi si amano i tramonti." Questa è una citazione del Piccolo Principe di Saint-Exupéry.
 
Top
2 replies since 18/1/2010, 20:54   302 views
  Share